Home / Libri / Tenebra
Tenebra

Tenebra

Un essere umano può compiere delle tragiche vendette con chi si prende gioco di lui…

David Pratelli nasce a Pontedera il 21 dicembre 1970 e sin da piccolo evidenzia grandi doti da imitatore. Diplomatosi geometra, decide di intraprendere la strada del cabaret, nel mondo dello spettacolo. Nel 2002 vince il campionato italiano degli imitatori e alcuni anni dopo compare a Quelli che il calcio é... . David, però, ha una passione nascosta: quella del mistero e dei gialli horror. Così inizia la stesura del suo primo romanzo Tenebra la cui pubblicazione avviene nel marzo 2014 con la casa editrice Kimerik.

Lucas, ragazzo di 16 anni senza nessuna famiglia alle spalle, è un adolescente timido e introverso che, come scopriremo in seguito, nasconde un oscuro segreto. Durante l’anno scolastico si infatua di Ginevra, ragazza bellissima e snob, che lo aiuterà a scoprire cose che neanche lui conosce di se stesso. Una sera come le altre, al solito ritrovo con gli amici, il ragazzo verrà a conoscenza del tradimento di Ginevra e li le chiederà delle spiegazioni. Non ricevendone una comincerà a spintonarla. Al chè la ragazza, per difendersi, lo colpisce con un violento schiaffo, atto che farà perdere il controllo a Lucas che, proprio in quel momento, tirerà fuori un coltello dalla tasca e la pugnalerà più e più volte. Da quel momento il ragazzo un pò emarginato e tranquillo che tutti conoscono sparirà nel nulla senza lasciare nessuna traccia. Numerose le teorie e le ricerche fatte dalle forze dell’ordine per trovare una soluzione, purtroppo tutte inutili fanno si che il caso venga archiviato. Ma il commissario Taddei non perderà le speranze.

Il linguaggio che viene utilizzato dall’autore nel libro é semplice, scorrevole, e le frasi sono ben formulate. I personaggi non sono descritti come vorremmo ma ciò non ci fa perder d’animo, in quanto la storia è ricca di dettagli. Pratelli ci colpisce con la sua abilità nel descrivere le ambientazioni e le continue scene del crimine in cui ci inbatteremo facendo si ché il lettore possa immaginarle nella loro completezza.

Un essere umano può compiere delle tragiche vendette con chi si prende gioco di lui… David Pratelli nasce a Pontedera il 21 dicembre 1970 e sin da piccolo evidenzia grandi doti da imitatore. Diplomatosi geometra, decide di intraprendere la strada del cabaret, nel mondo dello spettacolo. Nel 2002 vince il campionato italiano degli imitatori e …

Review Overview

Trama - 7
Personaggi - 6.8
Stile - 7

6.9

Summary : Libro consigliato agli amanti dei gialli horror che tiene col fiato sospeso fino alla fine.

User Rating: Be the first one !
7

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.