Home / Libri / Di mare in cielo – Nei colori dell’ Alba
Di mare in cielo –  Nei colori dell’ Alba

Di mare in cielo – Nei colori dell’ Alba

Finito di stampare nel mese di dicembre 2015, oggi, vi andrò a parlare di un libro che mi ha emozionata particolarmente, ossia, Di mare in cielo – nei colori dell’Alba, scritto da Rossella Paone ed edito dalla Casa Editrice Kimerik.

Rossella Paone nasce a Catanzaro e vive a Gasperina. Conseguito il diploma al Liceo scientifico frequenta l’universitá “Magna Graecia” dove ai laurea in Giurisprudenza, divenendo avvocato. La passione per la scrittura le fa intraprendere la carriera di giornalista e pubblicare diversi volumi tra cui, nel maggio 2012, I sogni dell’amore, La nascita della casa di carità a Gasperina, Suor Maria Alessia Macrina la “Madre Teresa del Pakistan” e Carillon.

Torino. Due donne, Alba e Aurora, con vite a dir poco incredibili e capaci di emozionarci. Alba è una ragazzina di sedici anni, orfana di madre, ma che crede che la sua vita sia perfetta così, certo il volto triste di papà Marco e i continui silenzi del nonno le fanno intuire che qualcosa non va ma pensa siano cose passeggere. Fin quando un giorno decide di marinare la scuola e di seguire il padre, convinta di trovarlo con una donna. Sarà proprio il padre a farle scoprire una realtà che non si sarebbe mai immaginata e a portarla a fare continue scoperte tanto da indurla a dubitare di quella vita che pensava fosse cosi perfetta, ma che in realtà non è stata mai sua completamente.

Anche questa volta so di avervi detto ben poco di questa trama ma non siete un po’ curiosi di scoprire dove papà Marco abbia portato inconsapevolmente la figlia Alba? E soprattutto chi è questa donna, Aurora? Un misto di emozioni mi si sono scatenate leggendo questo racconto e devo dirvi anche che l’ho letto tutto d’un fiato senza rendermi conto che il tempo scorreva e che l’ora di pranzo era ormai vicina. L’intreccio delle vite che queste due protagoniste femminili hanno è qualcosa di puro e sincero. Qualcosa che noi lettori possiamo solo scoprire sfogliando e addentrandoci sempre più nelle pagine del racconto. Come farvi capire che è un opera che va letta? Semplice: dicendovi quanto l’autrice ci abbia messo anima e corpo nella stesura.

Non mancherò di dirvi che lo stile e la chiarezza di quest’opera sono qualcosa che va ad arricchire ancor più la storia. I personaggi, le ambientazioni e le continue descrizioni delle emozioni che tutti i personaggi provano in quel determinato momento sono rappresentate in modo ottimale. Cosi come la seconda parte del libro, l’ho suddiviso in due parti in quanto nella prima possiamo dedicarci completamente ad Alba, mentre nella seconda parte si parla di Aurora e di quello che la donna sta affrontando, seppur in un’altro tempo e collegata ad un altro mondo. Le scoperte di Alba, verranno fatte, non tutte, tramite un diario che il nonno le darà e proprio questi stralci di pagine inserite nel racconto ci aiuteranno a capire come evolverà la storia e cosa Alba stia provando nel leggerle.

Finito di stampare nel mese di dicembre 2015, oggi, vi andrò a parlare di un libro che mi ha emozionata particolarmente, ossia, Di mare in cielo – nei colori dell’Alba, scritto da Rossella Paone ed edito dalla Casa Editrice Kimerik. Rossella Paone nasce a Catanzaro e vive a Gasperina. Conseguito il diploma al Liceo scientifico …

Review Overview

Trama - 8
personaggi - 7.5
stile - 8

7.8

Summary : Sperando di avervi un tantino incuriosito, vi lascio con la speranza che questo romanzo vi emozioni come ha emozionato me nel leggerlo.

User Rating: Be the first one !
8

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.