Home / Libri / Maledizione – La vita che si ripete
Maledizione – La vita che si ripete

Maledizione – La vita che si ripete

La casa editrice Kimerik non va mai in vacanza e per questo oggi vi parlerò di uno dei suoi ultimi romanzi intitolato: Maledizione, La vita che si ripete. Libro di narrativa pubblicato da Mariano Concas nel mese mi aprile 2015.

Concas nasce in Sardegna dove si diploma come perito chimico. La passione per la scrittura si rivela all’età di 20 anni e, nonostante le prime delusioni, non si arrende e completa la stesura del suo primo romanzo ispirato ai film horror, ai libri di Poe e Coleridge, all’esoterismo ed ai fenomeni paranormali intitolato Maledizione, la vita che si ripete annunciando che questo sarà il primo di una trilogia di romanzi.

Andrea Gherardesti dopo tanti anni decide di tornare, nella sua vecchia casa, nella cittadina di Cold Town per scoprire quante più informazioni sulla sua famiglia. Sono passati decenni eppure la casa é rimasta come la ricordava: oscura e piena di strane presenze. Per ogni stanza aveva un ricordo bello e uno spiacevole. I peggiori erano quelli di quando, dapprima il maggiordomo, e poi il giardiniere, abusarono di lui, povero bambino indifeso. Al passo con la storia di Andrea seguiranno una serie di spaventosi omicidi: corpi dilaniati, sventrati, ma tutti con una cosa in comune, un marchio, una stella a cinque punte con tre cifre al suo intero. Stani omicidi senza movente, senza assassino pensati come opere paranormali e che le forze armate non riescono a risolvere. Saranno il tenente Ford e il maresciallo Wolf, sospettosi, a far luce su questi strani fenomeni.

Un romanzo stracolmo di informazioni e colpi di scena, oserei dire anche troppi. Infatti, la storia che l’autore vuole imprimere su queste pagine, spesso viene persa di vista dal lettore. Le ambientazioni e le emozioni vengono descritte bene, lo stile é preciso anche se i dialoghi lasciano un po’ a desiderare. I personaggi vengono “buttati” nella storia ed il lettore ha spesso difficoltà a dargli una collocazione ben precisa. Del protagonista conosciamo ben poco, scopriremo a tratti la sua storia nei ricordi che man a mano porterà alla luce, ma che non faranno appassionare e che non coinvolgerà il lettore. La storia è davvero ben pensata ma, secondo noi, troppo carica, poteva essere impostata diversamente. La lettura scorre, certo, ma lascia l’amaro in bocca come se non riuscissimo ad apprendere fino in fondo quello che l’autore vuole comunicarci. Come abbiamo detto precedentemente é il primo di una trilogia e magari Concas ci sorprenderà con il seguito e riuscirà a mettere in ordine i tasselli che a nostro avviso non hanno ancora un posto definito nella storia.

La casa editrice Kimerik non va mai in vacanza e per questo oggi vi parlerò di uno dei suoi ultimi romanzi intitolato: Maledizione, La vita che si ripete. Libro di narrativa pubblicato da Mariano Concas nel mese mi aprile 2015. Concas nasce in Sardegna dove si diploma come perito chimico. La passione per la scrittura …

Review Overview

Trama - 6.5
Personaggi - 6
Stile - 7

6.5

Summary : Primo libro di una serie di tre: aspettiamo ansiosi il seguito!

User Rating: Be the first one !
7

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.