Home / Libri / Light and Darkness – La Principessa Mezzosangue 
Light and Darkness – La Principessa Mezzosangue 

Light and Darkness – La Principessa Mezzosangue 

Kimerik non smette di stupirmi! Ero lì a farmi gli affari miei quando mi arrivano ben sei libri! Ebbene oggi vi parlerò di Antonio Menditto, che affidatosi alla casa editrice Kimerik ha pubblicato nel mese di marzo 2017 il suo primo romanzo: Light and Darkness – La Principessa Mezzosangue.

Menditto nasce a Benevento il 13 giugno 1988. Fin da piccolo ha avuto la passione per i fantasy e il mistero. I suoi  autori preferiti sono J.K Rowling e Zecharia Sitchin che hanno contribuito con le loro opere a dargli l’ispirazione per scrivere questo suo romanzo.

Hope Davies è un’adolescente che vive a Reading, e come tutte le altre ragazzine della sua età frequenta la scuola dove insieme alla sua migliore amica, Jenny, affronta le interminabili giornate scolastiche e la bulletta April. A quindici anni non si pensa a nient’altro se non alle amicizie e ai primi amori. Infatti, un giorno sognerà un bel ragazzo biondo e successivamente a scuola conoscerà Andrew. Sarà però durante una gita scolastica a Stonehenge che la vita di Hope cambierà. Scoprirà che, non solo ha poteri straordinari, ma anche che tutto ciò che pensava non si accosta minimamente alla realtà. Si rivelerà esser figlia di Lucifero e di una giovane donna terrestre, sedotta e abbandonata che non riuscendo a sostenere il peso di tutto si suiciderà. Hope sarà costretta ad affrontare terribili verità, e dovrà prepararsi all’imminente guerra che sta per avanzare tra bene e male, ma non sarà sola, Jenny e Andrew le saranno accanto fino alla fine.

Romanzo fantasy che purtroppo segna il lettore. Gli amanti del genere, come me, non saranno felici della velocità con cui l’autore scrive questa storia. Aveva mille e una possibilità di essere un romanzone, come quelli a cui l’autore si ispira, ma Menditto sembra non aver capito fino in fondo la possibilità che aveva. La storia è veramente buona, ma poteva essere articolata meglio. I protagonisti e le ambientazioni non vengono descritti, e al lettore non viene dato modo di sognare ne con i protagonisti ne durante la lettura. Per non parlare delle battaglie e della gran velocità con cui si svolgono le varie scene, il fattore tempo genera molta confusione nel lettore. La storia dei tre amici e di un amore così profondo e incondizionato non viene per nulla raccontato e stimolato a dovere. Hope nel corso della storia conoscerà diverse persone che l’aiuteranno, dovrà affrontare diverse prove per salvare la vita alle persone che ama e il resto del mondo, per poter porre fine al regno di terrore di Lucifero. Lo stile e il genere si avvicinano di poco a quello che l’autore voleva emulare, ma non per questo è un cattivo romanzo. Si poteva arricchire di più la parte sull’adozione e le vere origini, potevano esserci più dettagli sui personaggi e sulle battaglie ma tutto questo non toglie che sia una “buona” trama.

Kimerik non smette di stupirmi! Ero lì a farmi gli affari miei quando mi arrivano ben sei libri! Ebbene oggi vi parlerò di Antonio Menditto, che affidatosi alla casa editrice Kimerik ha pubblicato nel mese di marzo 2017 il suo primo romanzo: Light and Darkness – La Principessa Mezzosangue. Menditto nasce a Benevento il 13 …

Review Overview

trama - 6
personaggi - 5
stile - 6

5.7

Summary : Gli amanti del genere si rilasseranno e si godranno un paio di ore in compagnia della giovane protagonista.

User Rating: Be the first one !
6

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.