Home / Libri / La ventiquattrore – Delitto in albergo
La ventiquattrore – Delitto in albergo

La ventiquattrore – Delitto in albergo

La Casa Editrice Kimerik non si smentisce mai! Il romanzo di cui vi andrò a parlare oggi è mix di ingredienti che faranno del delitto un delitto perfetto! La ventiquattrore – Delitto in albergo è un opera scritta da Maurizio Castellani e finita di stampare nel mese di dicembre 2015.

Castellani nasce a Pontedera, Pisa, nel 1959. La sua famiglia, la cucina e il mare sono i tre amori della sua vita. Svolge l’attività di libero professionista sia in Italia che all’estero. La ventiquattrore è il suo primo racconto giallo.

Casciana Terme. Marco Vincenti, geometra stanco della sua professione, decide di lasciarla per riprendere l’attivita della defunta Zia Maria, ovvero, gestire un albergo. Sarà proprio qui che durante la sua avventura incontra Corrado Fantozzi, soprannominato da Marco “L’asciutto”. Corrado, primo cliente dell’albergo, e sempre con una valigetta alla mano attirerà l’attenzione ed incuriosirà ben presto l’albergatore. Giorni dopo però L’asiutto muore tragicamente e la sua famosa valigetta scompare misteriosamente. Sarà proprio Marco, improvvisatosi investigatore, con due suoi amici Andrea e Piero a scoprire fare luce sulla vicenda ed a scoprirne il colpevole!

Analizzando il racconto possiamo notare che il linguaggio, la sintassi, la semantica e la stesura sono davvero buoni. Alcuni stralci di conversazione in dialetto toscano fanno da contorno al tutto rendendo la lettura divertente e piacevole. Maurizio Castellani ci presenta la storia non sotto un aspetto lugubre e spaventoso come potreste pensare ma il delitto che ci racconta è spesso incentrato sulla comicità e sull’investigazione dei tre amici che, a suon di indizi e indagini, aiutati anche dal Maresciallo e da una donna di nome Grazia, riescono a risolvere il caso. I protagonisti e le ambientazioni sono descritti davvero bene. Marco, con i suoi pensieri riprodotti in corsivo, fanno si che il personaggio si arricchisca sempre più andando avanti nella lettura. Sette capitoli per raccontare una storia interessante e coinvolgente. Forse, l’unica pecca che abbiamo riscontrato, almeno a detta mia, è il finale. Ma non vi dirò di più per non rovinarvi l’epilogo. Buona Lettura!

La Casa Editrice Kimerik non si smentisce mai! Il romanzo di cui vi andrò a parlare oggi è mix di ingredienti che faranno del delitto un delitto perfetto! La ventiquattrore – Delitto in albergo è un opera scritta da Maurizio Castellani e finita di stampare nel mese di dicembre 2015. Castellani nasce a Pontedera, Pisa, …

Review Overview

Trama - 7
stile - 7.5
personaggi - 7.5

7.3

Summary : Giallo, con qualche vena di comicità e ricette culinarie il mix perfetto per un romanzo ad effetto!

User Rating: Be the first one !
7

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.