Home / Libri / La scesa delle tenebre 
La scesa delle tenebre 

La scesa delle tenebre 

La scesa delle tenebre è un romanzo propostoci dalla casa editrice Kimerik, scritto da Thomas Facchini e pubblicato nel mese di settembre 2016.

Facchini nasce il 16 novembre 1982 a Isola del Liri. Si diploma in studi classici e vive a Sora con la moglie e il piccolo Brandon. Appassionato di film horror fin da ragazzino comincia a scrivere storie lasciate però sempre chiuse nel cassetto. La scesa delle tenebre è la sua prima opera ispirata a diverse opere di letteratura italiana e di libri sacri.

La cittadina di Sora, inspiegabilmente, si trova ad affrontare diversi omicidi. Una madre e sua figlia vengono trucidate, un giovane, Carlo, viene ucciso nei bagni dell’Università dal suo amico Deniel in preda ad un furioso delirio e molti altri. I colori cambiano, la natura muta, il verde degli alberi e l’azzurro del cielo vengono sostituiti da lava, sangue, ombre e demoni putridi. Deniel insieme ad una sua amica, Daniela, dovrà affrontare questo nuovo mondo fatto di ombre e bambini cannibali. I due giovani sono chiamati a una grande impresa, una profezia deve essere interpretata e svelata per salvare il mondo. Riusciranno i due ragazzi a vivere?

Romanzo coinvolgente al principio. I primi capitoli sono raccontati e descritti in modo spaventosamente spettacolare tanto da farmi accapponare la pelle durante la lettura. Nota dolente: il seguito. Purtroppo, è mi dispiace dirlo, il seguito della storia non ha catturato la mia attenzione come invece speravo. Lo stile creativo intravisto dapprima va via via scemando nella lettura. Le descrizioni e i personaggi sono ricchi, interessanti e intriganti. I dialoghi descritti per i protagonisti sono veloci e poco pensati, così come l’amore che sboccia tra i due, gettato li come per caso. Lo stile è comunque adatto a questo genere di storia, quello che forse manca è l’ansia che spesso si crea nel cuore di chi legge durante questo tipi di scritti. Il guardarsi attorno, sussultare nel sentire un rumore se si è da soli e così via. Dopotutto quando si parla di bambini in storie horror c’è sempre un qualcosa che non ci fa stare tranquilli perché spesso e volentieri li associamo ad anime pure, candide e non a piccoli demoni. Il rimando al sacro è introdotto bene e si amalgama al resto della storia. Comunque é un romanzo che può piacere e lo consiglio a chi magari pensa di avvicinarsi a questo genere. Un consiglio che mi sento di dare all’autore, da persona ignorante, è quello di creare maggiore tensione, inquietudine e magari non essere affrettato nel terminare il racconto.

La scesa delle tenebre è un romanzo propostoci dalla casa editrice Kimerik, scritto da Thomas Facchini e pubblicato nel mese di settembre 2016. Facchini nasce il 16 novembre 1982 a Isola del Liri. Si diploma in studi classici e vive a Sora con la moglie e il piccolo Brandon. Appassionato di film horror fin da …

Review Overview

trama - 6
personaggi - 7
stile - 7

6.7

Summary : Occhi aperti e orecchie tese, qualsiasi rumore può trarvi in inganno!

User Rating: Be the first one !
7

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.