Home / Libri / La notte porta consiglio 
La notte porta consiglio 

La notte porta consiglio 

​Oggi vi parlerò di un racconto pubblicato in formato ebook intitolato La notte porta consiglio scritto da Giosia Perretta. 

Perretta nasce a Chan in Svizzera nel 1995. Grazie al padre chitarrista da piccino si avvicina al mondo della musica e inizia a suonare il pianoforte. In seguito impara anche a suonare la chitarra, scrive canzoni e compone testi propri. Attualmente frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della comunicazione presso l’Università di Lugano. Nel 2016 nasce l’idea di comporre un breve saggio su come ricevere e donare consigli, analizzando anche la loro natura.

Non aspettatevi le cinquecento pagine di un libro fantasy e neanche una storia d’amore. La notte porta consiglio è un breve saggio, scritto con l’intento di donare a chi lo legge qualche avvertenza su chi dà e chi riceve dei consigli, ma anche sul consiglio stesso. Quante volte ci siamo trovati ad aver bisogno di aiuto e quindi a dover chiedere un consiglio? Quante altre volte ancora qualcuno ha avuto bisogno di noi e quindi di ribaltare la situazione? Perretta ci introduce l’argomento è ne parla con tre semplici, e chiari, capitoli. Spesse volte ci troviamo a dover affrontare problemi che non sappiamo come risolvere ed è qui che un consiglio può darci una mano, oppure no. Molte volte ringraziamo chi ci ha donato un consiglio lo seguiamo arrivando ad una soluzione e molte altre facciamo “di testa nostra” pur tenendo conto di quello che ci è stato detto magari mettendolo in pratica in altre determinate situazioni.

Dopotutto, e secondo la mia modesta opinione, sono cose che volendo o nolendo quasi tutti abbiamo “affrontato” e che, nel bene e nel male, conosciamo. Nella vita di tutti i giorni ci troviamo a contatto con persone che necessitano o meno dei nostri consigli. Sta poi a noi capire se l’altro è disposto ad accettarlo o meno. 

​Oggi vi parlerò di un racconto pubblicato in formato ebook intitolato La notte porta consiglio scritto da Giosia Perretta.  Perretta nasce a Chan in Svizzera nel 1995. Grazie al padre chitarrista da piccino si avvicina al mondo della musica e inizia a suonare il pianoforte. In seguito impara anche a suonare la chitarra, scrive canzoni e …

Review Overview

Leggibilità - 6
Stile - 6

6

Summary : Per molti questo libro può essere una guida, per altri una semplice lettura.

User Rating: Be the first one !
6

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.