Home / Libri / Il respiro di Eric
Il respiro di Eric

Il respiro di Eric

Siete curiosi? Spero proprio di sì! Oggi vi parlerò di un nuovo romanzo di narrativa pubblicato nel mese di agosto 2017 dalla casa editrice Kimerik e scritto da Tatiana Zuccaro intitolato Il respiro di Eric.

La Zuccaro sin da piccola ha avuto l’istinto di scrivere tutto ciò che le passava per la testa. Istinto che, purtroppo, è sparito in seguito sostituito dal pensiero di vivere e sopravvivere una vita monotona finchè un giorno, ecco l’illuminazione. Il respiro di Eric è la terza pubblicazione dopo Il viaggio di Jenny Karrol e Io, acrofobica.

Ma davvero l’amore può ogni cosa?

A venticinque anni si sa, i ragazzi vogliono alzarsi tardi la mattina e divertirsi con gli amici ed Eric non perde tempo. È il primogenito della famiglia Tulli, così somigliante al fratello Robin se non fosse per il colore degli occhi così diverso. Uno commesso in un negozio con articoli da pesca e l’altro, aiutante nell’officina del padre. Eric oramai lavorava con la famiglia Londi da anni e il rapporto stretto lasciava spazio a grandi risate e inviti a cena reciproci. Innamorato da sempre di Denise non è mai riuscito ad esprimere i suoi sentimenti e, a frenarlo, da pochi mesi a questa parte era Gary, nuovo ragazzo di Denise. Il rapporto di questi due giovani amici/amanti sfocerà in qualcosa di davvero interessante quando si troveranno costretti purtroppo ad affrontare avvenimenti infelici in un modo tutt’altro che normale.

Ok, va bene, forse mi aspettavo di più; ma partiamo dall’inizio. La storia è buona ma, ahimè, l’autrice imprime le parole su carta in modo molto frettoloso, quasi da far sembrare di dover terminare il romanzo il prima possibile. Lo stile è semplice, forse anche troppo. La base è ottima, le descrizioni dei personaggi e degli ambienti anche. Dieci capitoli che avrei voluto leggere in modo meno superficiale. Il titolo lascia intendere qualcosa di veramente interessante, ma che purtroppo poi non colpisce. L’amore è un sentimento che troviamo spesso nei romanzi e nelle opere più disparate. Difficile da capire e da descrivere ma, soprattutto, difficile da far arrivare al lettore. In questo caso non lo è stato, il sentimento che lega i due giovani si capisce in modo limpido, chiaro, ma che purtroppo non è stato capace di far arrivare ad altro durante lettura.

Nel romanzo si parla anche di premonizioni. A volte magari ci capita di percepire qualcosa e che poi successivamente e inspiegabilmente accade. Spesso pensiamo sia pura coincidenza, non immagineremo mai che siamo stati capaci di aver sviluppato questo tipo di abilità. Bè, per qualche strana ragione, Eric, durante un incidente stradale ci riesce. Forse questo sarebbe stato un punto di partenza ottimo per poter arricchire il romanzo e poter dare maggior vigore alla storia.

Siete curiosi? Spero proprio di sì! Oggi vi parlerò di un nuovo romanzo di narrativa pubblicato nel mese di agosto 2017 dalla casa editrice Kimerik e scritto da Tatiana Zuccaro intitolato Il respiro di Eric. La Zuccaro sin da piccola ha avuto l’istinto di scrivere tutto ciò che le passava per la testa. Istinto che, …

Review Overview

Stile - 5.5
Trama - 6
Personaggi - 6

5.8

Summary : Sperando di poter leggere altre opere della Zuccaro, e di ricredermi vi lascio e vi auguro una buona lettura!

User Rating: Be the first one !
6

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.