Home / Libri / I racconti di Lello
I racconti di Lello

I racconti di Lello

“La felicità aiuta a superare i momenti brutti, come un sorriso, spesso, dona aiuto a chi ne ha bisogno.”

Sembra passato un secolo dall’ultima recensione ma ora sono tornata con un nuovo e coloratissimo libro: I racconti di Lello di Filippo Stefanini, rivolto ai più piccini. Finito di stampare nel mese di marzo 2017 e affidato alla casa editrice Kimerik.

Stefanini nasce nel 1970. Non ha mai conseguito un titolo di studio e fa l’artigiano da più di trenta anni. Marito e padre amorevolmente ama viaggiare, conoscere persone e culture nuove, inoltre ama l’arte in ogni sua forma e gli piace scrivere. Dedica tempo alla scrittura di sera, quando è già buio, a causa del suo lavoro pesante. Gli piace veder sorridere i bambini perché crede che un giorno salveranno questo mondo, quasi totalmente devastato.

“Ricordati non rinunciare a un tuo sogno e, se vuoi che questo si avveri devi “mettercela tutta” e impegnarti.”

Un libro diverso dagli altri. Stefanini ci introduce alla lettura attraverso un piccolo cucciolo, Lello. Un meticcio che grazie alla sua nuova famiglia ha una vita bella e spensierata. Lello, infatti, ci racconterà attraverso piccole avventure quali regole e quali comportamenti vanno seguiti per far sì che si vivi una vita ricca e felice. Lo fa attraverso le storie di diversi amici animali, infatti, i vari racconti sono corredati da un disegno prima, e da una sorta di morale a fine capitolo. Un libro davvero ben fatto, sopratutto se si tiene conto che chi lo ha scritto è un uomo umile e modesto e non lo dico per sottovalutare l’autore, ma il contrario. Le varie storie sono scritte in modo impeccabile, chiaro e preciso, dopotutto essendo un libro rivolto ai più piccolini non mi sarei aspettata nient’altro.
Dalla storia di Alice, la giraffa sempre felice alla storia di Vanessa, la zebra vigilessa i bambini potranno non solo leggere e divertirsi ma allo stesso tempo pensare, valutare e capire come affrontare la vita con la loro piccola età.
Una cosa molto bella è stata da parte dell’autore di regalare un piccolo spazio a Paola Montanari Presidente Piccoli Grandi Cuori Onlus e ai ragazzi disegnando i piccoli e coloratissimi protagonisti delle varie storie.

Al termine del libro poi possiamo trovare i Venti anni a sostegno di famiglie e reparto dell’Associazione ONLUS per il futuro dei bambini, dei ragazzi degli adulti portatori di cardiopatie congenite.

“La felicità aiuta a superare i momenti brutti, come un sorriso, spesso, dona aiuto a chi ne ha bisogno.” Sembra passato un secolo dall’ultima recensione ma ora sono tornata con un nuovo e coloratissimo libro: I racconti di Lello di Filippo Stefanini, rivolto ai più piccini. Finito di stampare nel mese di marzo 2017 e …

Review Overview

trama - 7
stile - 7
personaggi - 6.5

6.8

Summary : Un libro carino, divertente e riflessivo!

User Rating: Be the first one !
7

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Un commento

  1. Angelica Perciante, thank you for this post. Its very inspiring.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.