Home / Libri / E adesso cosa faccio? Storia di un venditore, dal successo alla ricerca di sé 
E adesso cosa faccio? Storia di un venditore, dal successo alla ricerca di sé 

E adesso cosa faccio? Storia di un venditore, dal successo alla ricerca di sé 

E adesso cosa faccio? Quante volte abbiamo pronunciato questa frase è quante altre volte ancora la pronunceremo? Oggi vi parlerò di un romanzo quasi autobiografico di Marco  Montanari : E adesso cosa faccio? Storia di un venditore, dal successo alla ricerca di sé. Edito dalla casa editrice Kimerik e finito di stampare nel mese di febbraio 2015.

Montanari nasce a Verona nel 1954, si sposa due volte e ha tre figli. Intraprende gli studi tecnici e dopo una breve esperienza universitaria si dedica al settore commerciale come agente di commercio. Appassionato per la scrittura redige poesie e manoscrirti rivolti al settore commerciale riservando la lettura a poche persone selezionate. In questo romanzo racconterà ben quasi quarant’anni di vita travagliata.

Milo Madberg oramai sessantenne ricorda come è iniziata la sua vita e la sua carriera. Proprio quest’ultima insieme al suo amore per il sesso faranno si che la vita di Milo non sia mai priva di energia. Orfano di padre decide di mettersi sotto e di non gravare sulla famiglia. Fin da giovanissimo intraprende la carriera di venditore che nel bene e nel male lo porterà alla vetta e a far soldi a palate. Macchine e case lussuose, vacanze indimenticabili, due mogli, quattro figli e numerose amanti delle quali si innamorerà e non.

E vabene magari non ci crederete ma davvero ho letto questo romanzo tutto d’un fiato. Sarà perché è scritto davvero bene, per la trama coinvolgente ma anche perché sapere che questa è un opera autobiografica ti fa riflettere. Il lettore non leggerà solo la storia ma si ammalgamerà con il protagonista, diventando un amico e un profondo sostenitore. Romanzo realistico e a tratti divertente. Venticinque capitoli che dimostreranno che non è sempre facile tenere tra le mani le redini della propria esistenza e che spesso, e inevitabilmente, succederanno situazioni spiacevoli. Quindi Milo e Montanari ci lasciano dicendo che non bisogna mai arrendersi e come dice il Motto della flottiglia MAS sommergibilisti:

“MEMENTO AUDERE SEMPER!” 

“Ricorda di osare sempre!”

 

E adesso cosa faccio? Quante volte abbiamo pronunciato questa frase è quante altre volte ancora la pronunceremo? Oggi vi parlerò di un romanzo quasi autobiografico di Marco  Montanari : E adesso cosa faccio? Storia di un venditore, dal successo alla ricerca di sé. Edito dalla casa editrice Kimerik e finito di stampare nel mese di febbraio …

Review Overview

Trama - 7
Personaggi - 7
Stile - 7.5

7.2

Summary : Consigliatissimo, non ve ne pentirete!

User Rating: Be the first one !
7

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.