Home / Libri / Albion – Ombre
Albion – Ombre

Albion – Ombre

Dopo aver sfogliato l’ultima pagina di Albion tutti ci siamo chiesti quando sarebbe finalmente arrivato un seguito, il capitolo che poteva sciogliere i tanti dubbi sull’eredità di Marco Cinquedraghi e di tutti i frequentatori dell’Albion College ed oggi, finalmente, siamo qui a parlarvene! Il secondo appuntamento con questa appassionante saga, Albion – Ombre, è edito ancora una volta dalla Limited Edition Book ed è disponibile anche in formato digitale. Bianca Marconero, sempre più affermata nell’ambiente letterario, è riuscita ad intraprende la strada giusta ed a far risaltare in maniera ancora più spiccata la sua opera nel campo del fantasy italiano!

Marco, Helena, Deacon e tutti i loro amici hanno scoperto la forza che li ha sempre accomunati e li ha fatti avvicinare. Sono infatti i portatori dei geni di Artù e dei cavalieri della tavola rotonda destinati, come i loro antenati, a ricalcarne le gesta. A sconvolgere il già precario equilibrio che si è creato all’Albion College arriva Morgana, che si avvicinerà a Marco, spingendolo a mettere in dubbio tutto quello in cui fino ad allora aveva creduto. Mentre tutti i cavalieri risvegliati cominciano a prendere consapevolezza della loro natura e di quello che comporta avere un posto alla tavola rotonda iniziano ad incombere sulle loro vite le ombre dei destini ormai decisi dei loro antenati, perchè il finale di certe storie non può essere riscritto.

Vi basterà leggere Ombre per prendere coscienza del poderoso salto narrativo che la Marconero è riuscita a fare. Il libro è ben strutturato e la sua scrittura matura di pari passo con la crescita dei suoi personaggi. Il libro è accattivante e ti attira a sè pagina dopo pagina finchè non arrivi in fondo ma non ne hai abbastanza. La cura per i dettagli che riserva ai suoi personaggi è ammirevole e mette in contatto il lettore con ognuno di loro, prendendosi qualcosa da chi legge. Lo scambio è equo e ti frega totalmente, noi di Albion non riusciamo a farne a meno e ne vogliamo ancora!

 

Dopo aver sfogliato l’ultima pagina di Albion tutti ci siamo chiesti quando sarebbe finalmente arrivato un seguito, il capitolo che poteva sciogliere i tanti dubbi sull’eredità di Marco Cinquedraghi e di tutti i frequentatori dell’Albion College ed oggi, finalmente, siamo qui a parlarvene! Il secondo appuntamento con questa appassionante saga, Albion – Ombre, è edito …

Review Overview

Trama - 8.5
Personaggi - 9
Stile - 9.5

9

Summary : Tecnicamente impeccabile e narrativamente brillante, è impossibile resistere ad Albion!

User Rating: Be the first one !
9

About Azzurra Mayfair

Appassionata di Manga, Anime e cultura giapponese in generale è altresì amante di cinema e musica. Ama leggere, soprattutto libri di genere fantasy. Si è avvicinata al mondo dei videogiochi con la prima versione del GameBoy Nintendo fino ad arrivare al Nintendo3DS, gioca principalmente ai Pokemon.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.