Home / Libri / A ognuno i suoi dèmoni
A ognuno i suoi dèmoni

A ognuno i suoi dèmoni

Oramai non mi sorprendo più delle scelte che la casa editrice Kimerik ci invia. A ognuno i suoi dèmoni è la prima opera di Alessia Minoli, finito di stampare nel mese di giugno 2017.

La Minoli nasce, cresce e vive tra Gallarate e il lago di Como. Subito dopo il liceo linguistico s’immerge nel mondo del lavoro. Dapprima come venditrice in un negozio di biancheria poi consulente enologa. Tornerà brevemente alle lingue straniere per poi trovare la sua definitiva collocazione tra le pareti di un ufficio. Diviene moglie e madre. Senza mai negare amore per la figlia continua a coltivare la sua passione per le parole. Ha sempre scritto, per sé e per le persone che le sono vicine.

Questa non è una storia d’amore come le altre. Lorenzo e Caterina si incontreranno, pensando di essere fatti l’uno per l’altra. Di essere finalmente riusciti a trovare chi può completare l’altro. Lei, una donna annientata per la perdita di un padre e da una madre che non ha saputo amarla fino in fondo. Lui, un uomo a prima vista calmo, felice per il fratello che sta per sposarsi, ma che in realtà nasconde un piccolo demone al suo interno.

Può sembrare misera come trama ma vi assicuro che non è così. L’autrice ci descrive un amore cupo e oscuro, cosi come i suoi protagonisti. Convinti di essere, per un certo verso, molto simili.
Scrittura scorrevole ed emozionante, un libro dalla trama inusuale, originale, piena di sentimenti e pensieri controversi, che riesce a svelare l’animo sia femminile che maschile. Ho amato i pensieri dei protagonisti trascritti in modo differente così da far addentrare maggiormente il lettore all’interno della storia. Due protagonisti così differenti ma allo stesso tempo così simili. Mai un amore è stato descritto così, mi sono ritrovata spesse volte durante la lettura ad arrabbiarmi con Caterina per non essere sincera abbastanza, così come con Lorenzo quando pensava di “incastrare” quello che lui definisce il suo amore.

A questo punto mi trovo in un certo senso bloccata. In quanto non saprei come convincervi a leggere questo libro. Non fatevi ingannare da quel poco che, ahimè, ho scritto, avventuratevi come me in questa lettura, quando ne uscirete non sarete più gli stessi!

Oramai non mi sorprendo più delle scelte che la casa editrice Kimerik ci invia. A ognuno i suoi dèmoni è la prima opera di Alessia Minoli, finito di stampare nel mese di giugno 2017. La Minoli nasce, cresce e vive tra Gallarate e il lago di Como. Subito dopo il liceo linguistico s’immerge nel mondo …

Review Overview

trama - 7
personaggi - 7
stile - 7

7

Summary : Consigliato!!

User Rating: Be the first one !
7

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.