Home / Film e Telefilm / The Originals
The Originals

The Originals

Oggi vi andremo a parlare di una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Julie Plec e intitolata The Originals. Come i numerosi fan sapranno già, questa serie è lo spin-off di The Vampire Diaries, anch’essa serie TV incentrata sulla storia di un adolescente che vive a Mystic Falls, Elena Gilbert. La sua vita viene sconvolta quando scopre che Stefan e Damon Salvatore, due suoi amici, sono vampiri e sono entrambi innamorati di Elena. I fratelli Salvatore faranno di tutto per proteggere la loro amata ed i suoi amici dal vampiro Originale Klaus interessato al sangue della ragazza.

Klaus Mikaelson è un ibrido Originale, uno dei primi esseri sovrannaturali nati con caratteristiche sia dei lupi mannari, sia dei vampiri, cresciuto a New Orleans con suo fratello Elijah. I due ragazzi decidono di lasciare la cittadina di Mystic Fall, a causa di alcuni progetti andati male, per tornare a New Orleans, città che i vampiri Originali contribuirono a costruire e che, secoli prima, furono costretti a lasciare a causa del loro padre, Mikeal. Al suo ritorno Klaus scoprirà che la città non è più come la ricordava e che Marcel, il suo prediletto, è diventato Re. Il re detiene il controllo sul quartiere francese, sulle streghe e sui licantropi che lui stesso scacciò tempo prima dalla città. Klaus per riprendersi la sua città stipulerà un patto con le streghe, che giureranno di difendere Hayley una giovane licantropa dalla quale aspetta un figlio, al costo di uccidere Marcel. Rebekah, sorella di Elijah e Klaus, poco dopo si unirà a loro nella battaglia che sta per iniziare.

the-originals-1

In The Originals, come in The Vampire Diaries, l’ibrido replica paranoie e invettive, esattamente quello che gli spettatori si aspettano e non si stancano mai di vedere. Ossessionato dal controllo, quando prova a non incorrere negli errori passati finisce sempre per spazientirsi e spezzare il collo a qualcuno. Elijah è colui che tiene la famiglia unita da secoli portando la pace dopo i vari tradimenti dei fratelli. Rebekah, invece, è la più ingenua della famiglia e questo suo piccolo difetto la porta spesso a scontrarsi con Klaus che fa di tutto per tenerla sulla “retta via”.

Le scene sono girate quasi interamente nel quartiere francese di New Orleans e una città di tale magnetismo è in grado di donare un’aura magica a qualunque ripresa: ogni casa coloniale, ogni chiesa, ogni strada piena di musica, come pure il cimitero Il Lafayette dove le streghe si incontrano per le loro magie sono ricchi di un calore penetrante e avvolgente. Gli attori sono stati scelti magistralmente e Joseph Morgan, l’attore che interpreta Klaus, eccelle su tutti grazie alla sua interpretazione del personaggio. Gli effetti speciali presenti son davvero pochi visto che la maggior parte delle trasformazioni non vengono mostrate, se non per qualche dettaglio come la crescita dei canini o la mutazione del colore degli occhi. I dialoghi ed il doppiaggio sono sicuramente d’impatto, sia per gli argomenti trattati, sia per il modo nel quale vengono affrontati. La colonna sonora aiuta notevolmente lo spettatore ad immedesimarsi, sia nelle situazoni più caotiche, sia nei momenti di quiete e calma.

Oggi vi andremo a parlare di una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da Julie Plec e intitolata The Originals. Come i numerosi fan sapranno già, questa serie è lo spin-off di The Vampire Diaries, anch’essa serie TV incentrata sulla storia di un adolescente che vive a Mystic Falls, Elena Gilbert. La sua vita …

Review Overview

Trama - 7
Recitazione - 6.8
Realizzazione Tecnica - 6.8

6.9

Summary : Opera consigliata a chi ama il genere, The Originals è destinata a migliorare ancora. Ci auguriamo che la Plec non vada a cadere nella monotonia come sta accadendo alla serie da cui hanno preso questa brillante idea.

User Rating: Be the first one !
7

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.