Home / Film e Telefilm / Nick Cave arriva nelle sale italiane
Nick Cave arriva nelle sale italiane

Nick Cave arriva nelle sale italiane

Arriva finalmente in Italia Nick Cave – 20.000 Days on Earth, il film degli artisti e filmmaker Ian Forsyth e Jane Pollard, accolto con entusiasmo dalla critica al Berlinale e al Sundance Festival e già considerato un vero e proprio spartiacque del genere nonchè un’ode lirica e inventiva alla creativitàche vede protagonista Nick Cave nei panni di se stesso.

 I 20.000 giorni sulla terra cui si riferisce il titolo del film sono infatti quelli della vita di Nick Cave, rockstar e scrittore di culto, icona della musica rock internazionale. A differenza di quanto accadrebbe in un documentario tradizionale, però, il film intreccia finzione e realtà fondendoli in un viaggio poetico e intenso in una “giornata immaginata” della vita di Cave per tracciare un ritratto intimo e profondamente sincero del suo processo artistico. Un ritratto tanto più vero quanto più capace di immergersi nell’immaginario dell’artista australiano.

Il film sarà proposto nelle sale italiane che aderiscono all’iniziativasolo martedì 2 e mercoledì 3 dicembre. L’elenco delle sale sarà disponibile presto a questo link.

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.