Home / Film e Telefilm / The Lego Movie
The Lego Movie

The Lego Movie

Dopo tanta attesa ecco finalmente al cinema la prima produzione interamente dedicata ai mattoncini colorati che da oltre 60 anni tengono banco nell’universo dei giochi per bambini ma, che sempre più spesso appassionano anche gli adulti, The Lego Movie.

La trama che fa da sfondo al film è molto semplice. Il perfido Lord Business è a un passo dall’ottenere una potente arma, chiamata Kragle che gli permetterebbe di dominare il mondo dei Lego. Tra lui e il Kragle si frappone soltanto il vecchio mago Vitruvius che, a un passo dalla sconfitta, predice che un giorno un ragazzo sarà in grado di trovare un pezzo importante in grado di fermare l’arma. Otto anni dopo Emmet Brickowski, un semplice operaio edile che vive nella perfetta e inquadrata città di Bricksburg, lasciando il cantiere dove opera nota un intruso che si rivela essere un’affascinante signorina. Cercando di inseguirla si imbatte in una cavità sotterranea ed entratovi trova il prezioso manufatto della profezia. Da qui comincia un esilarante viaggio per riuscire a fermare Lord Business dal distruggere tutto il mondo Lego. Emmet non sarà però solo in questa avventura, infatti, l’affascinante signorina che lo aveva portato a scoprire il manufatto, Wildstyle, lo aiuterà e gli presenterà un mondo a lui finora sconosciuto in cui vivono i Mastri Costruttori, persone capaci di costruire qualsiasi cosa velocemente senza bisogno di istruzioni.

The-Lego-Movie-nuovo-trailer-italiano-e-8-poster-del-film-danimazione-di-Phil-Lord-e-Chris-Miller

Nel film coestistono tantissimi universi che fanno riferimento alle varie costruzioni create da Lego su tantissimi film e saghe conosciutissime. Uno dei co-protagonisti del film è la versione Lego di Batman. Ma non solo, il film attinge anche a personaggi del “Signore degli Anelli”, “Harry Potter” e dei “Simpson”. Batman non è l’unico supereroe, infatti, compaiono anche Superman, Lanterna Verde, Wonder Woman e molti altri. Senza contare poi il cameo offerto dall’astronave di Star Wars.

La regia di questo progetto ambizioso è stata affidata a Phil Lord e Christopher Miller che hanno utilizzato varie tecniche per animare i mattoncini. I registi, infatti, hanno lavorato con i reali mattoncini aiutandosi con tecniche di stop motion e di animazione digitale fondendo tutto per creare un prodotto finale ben amalgamato dove lo spettatore quasi pensa che i personaggi lego siano reali. Il comparto audio è veramente notevole. Va sottolineato come, essendo un film quasi totalmente composto da creature inanimate, il doppiaggio svolge un ruolo fondamentale riuscendo a rendere i personaggi estremamente reali. Va ricordato che nella versione americana compaiono doppiatori del calibro di Morgan Freeman, Will Ferrell, Liam Neeson e Channing Tatum. Il risultato è un film visivamente d’impatto, che scorre dritto e leggero fino al colpo di scena finale che ti lascia piacevolmente sorpreso.

 

Dopo tanta attesa ecco finalmente al cinema la prima produzione interamente dedicata ai mattoncini colorati che da oltre 60 anni tengono banco nell’universo dei giochi per bambini ma, che sempre più spesso appassionano anche gli adulti, The Lego Movie. La trama che fa da sfondo al film è molto semplice. Il perfido Lord Business è …

Review Overview

Trama - 8.5
Recitazione - 9
Realizzazione Tecnica - 9.5

9

Summary : Film adatto e consigliato a tutti, grandi e piccini, con una morale che sopratutto chi ha figli deve cogliere e farne tesoro.

User Rating: Be the first one !
9

About Azzurra Mayfair

Appassionata di Manga, Anime e cultura giapponese in generale è altresì amante di cinema e musica. Ama leggere, soprattutto libri di genere fantasy. Si è avvicinata al mondo dei videogiochi con la prima versione del GameBoy Nintendo fino ad arrivare al Nintendo3DS, gioca principalmente ai Pokemon.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.