Home / Film e Telefilm / Ghostbuster: festeggiamo i 30 anni nel migliore dei modi!
Ghostbuster: festeggiamo i 30 anni nel migliore dei modi!

Ghostbuster: festeggiamo i 30 anni nel migliore dei modi!

E’ giovedì 7 giugno del 1984 quando ad Hollywood va in scena, alla presenza del cast, la prima di un film che farà epoca. E’ Ghostbusters di Ivan Reitman, che approda sul grande schermo per la gioia degli spettatori americani. In Italia dovremo aspettare pazientemente il 21 novembre 1984 per vederlo in sala…

30 anni dopo i fan di tutto il mondo festeggiano il compleanno di uno dei film più popolari di sempre, un successo planetario capace di travolgere il botteghino incassando oltre 400 milioni di dollari e inondando il mercato con magliette, gadget, cuscini, giochi, tazze personalizzate e ovviamente con la sua pazzesca colonna sonora. Ma questa volta per i fan italiani ci sono decisamente delle sorprese in più! Perché in occasione dell’attesissimo anniversario dall’uscita in sala prende vita, in esclusiva mondiale per l’Italia, il Ghostbusters Fest, ben 2 mesi di iniziative ed eventi legati ai 30 anni del film scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis.

Siamo partiti a settembre con Ghostbusters Live – The Eighties Rock Musical ed ad ottobre è arrivata poi l’edizione Blu-ray che comprende Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters 2 restaurati e rimasterizzati in 4k. Ora i festeggiamenti proseguono in grande stile al Lucca Comics & Games dove i protagonisti assoluti saranno tutti gli acchiappafantasmi del fanclub ufficiale Ghostbusters Italia. Sabato 1 novembre alle ore 11.00 il fanclub sfilerà sulle note del tema musicale del film, intonato dalla banda del Conseravtorio Luigi Boccherini di Lucca. La parata partirà dallo stand di Ghostbusters Italia (Stand M121 Cortina Mure Urbane – Games The Village) per terminare in piazza San Michele alle ore 12.00. Il pomeriggio si replica con un’altra parata che partirà dal Family Palace alle ore 16.45 e arriverà in piazza San Michele alle 17.15. Qui incontrerà la Gotham Shadows: Batman 75° Anniversary parade per un imperdibile Harlem Shake!  Inoltre, presso lo stand di Ghostbusters Italia potrete partecipare al “Corso per diventare Acchiappafantasmi”, ricevendo l’attestato da “Ghostbusters” e avrete l’opportunità di iscrivervi al fansclub.

E finalmente il 18 e il 19 novembre Ghostbusters torna al cinema in versione restaurata edigitalizzata 4K per una due giorni di brividi e risate. Di seguito vi proponiamo un video dell’iniziativa:

 

 

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.