Home / Film e Telefilm / EyeCandy
EyeCandy

EyeCandy

Anno nuovo, nuove serie! Dev’essere questo il pensiero della rete americana MTV che sempre più sta abbandonando l’immagine di “music television” per crearsene una decisamente meglio strutturata buttandosi a capofitto nella creazione di serie tv, ultima arrivata EyeCandy. Stanno sempre più prendendo piede, infatti, i progetti di questo canale per quanto riguarda l’intrattenimento dei giovani con contenuti decisamente di qualità. Basti pensare al successo di Awkward (Diario di una Nerd Superstar) oppure di Finding Carter, ancora sconosciuto qui in Italia.

url (600x337)

Lindy Sampson è una giovane donna che si prende cura della sorella e del padre dopo la morte della madre. Una sera, mentre è in coda in un fast food, vede la sorella mentre viene rapita e portata via su un furgone nero senza lasciare traccia e senza riuscire ad aiutarla. Per ritrovare la sorella è intenzionata a fare tutto, compreso usare le sue incredibili capacità di hacker, senza però ottenere successo. Spinta dall’amica e coinquilina Sophia a provare appuntamenti al buio, dopo una dolorosa delusione sentimentale, Lindy viene iscritta su un’app di incontri col nome EyeCandy. Attira, però, su di sè l’occhio di uno stalker che ha deciso di perseguitarla e renderle la vita un vero inferno.

Basato sull’omonimo romanzo di R. L. Stine, EyeCandy è stata sviluppata da Catherine Hardwicke, conosciuta ai più per la saga di Twilight e Christian Taylor, noto sceneggiatore statunitense. La serie è ovviamente rivolta ai giovani e se in superfice può sembrare una serie come tante ci mostra una morale di fondo che soprattutto agli adolescenti non deve sfuggire, la pericolosità di internet. La particolarità che salta subito all’occhio dello spettatore è che la protagonista è si Lindy ma il suo stalker ha eguale importanza, cosa rafforzata moltissimo da i suoi interventi solo in forma di voce in alcuni punti della puntata. Non sappiamo ancora quando questa serie arriverà in Italia ma possiamo ben sperare entro l’anno e sicuramente sarà in onda su MTV.

 

Anno nuovo, nuove serie! Dev’essere questo il pensiero della rete americana MTV che sempre più sta abbandonando l’immagine di “music television” per crearsene una decisamente meglio strutturata buttandosi a capofitto nella creazione di serie tv, ultima arrivata EyeCandy. Stanno sempre più prendendo piede, infatti, i progetti di questo canale per quanto riguarda l’intrattenimento dei giovani …

Review Overview

Trama - 7.5
Recitazione - 7
Realizzazione Tecnica - 6

6.8

Summary : Ottima partenza che pecca però in alcuni punti confusi della sceneggiatura che lasciano lo spettatore interdetto.

User Rating: Be the first one !
7

About Azzurra Mayfair

Appassionata di Manga, Anime e cultura giapponese in generale è altresì amante di cinema e musica. Ama leggere, soprattutto libri di genere fantasy. Si è avvicinata al mondo dei videogiochi con la prima versione del GameBoy Nintendo fino ad arrivare al Nintendo3DS, gioca principalmente ai Pokemon.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.