Home / Film e Telefilm / Agent Carter
Agent Carter

Agent Carter

Siete fan accaniti di Agents of S.H.I.E.L.D. e vi pesa la pausa invernale? Non preoccupatevi, ecco qui la soluzione! L’ABC ha pensato bene di riempire questo vuoto con una nuova serie di 8 puntate, Marvel’s Agent Carter, incentrata tutta sulla bella agente Peggy Carter.

agentcarter-hayley2

1946, finita la seconda guerra mondiale e i relativi sconvolgimenti che ha causato, tutti si apprestano a riprendere possesso delle proprie vite per riportare tutta alla normalità che regnava prima del conflitto. Peggy Carter è una giovane donna indipendente che condivide l’appartamento con un’amica e lavora presso una compagnia telefonica come centralinista. Tutto questo solo in apparenza. In realtà è un’agente dell’SSR, Strategic Scientific Reserve, che si occupa di spionaggio e operazioni sotto copertura. O meglio, si occupava. La fine della guerra ha sconvolto le gerarchie e da ottimo agente operativo Peggy si trova, suo malgrado, a fare caffè e rispondere al telefono costretta dal capo che tutto è tranne fan delle pari opportunità. La vita di Peggy si trascina così, tra un ruolo lavorativo che non la soddisfa e il dolore per la perdita dell’amato Steven Roger, alias Capitan America, caduto apparentemente durante il conflitto. Le cose cambiano quando un suo vecchio amico Howard Stark, famosissimo costruttore di armi e congegni futuristi, rischia di essere incastrato per aver venduto armi al nemico. Aiutata da Edwin Jarvis, maggiordomo di Stark, Peggy inizia ad indagare sulla faccenda parallelamente alle indagini dell’SSR.

La serie è tratta dall’omonimo cortometraggio prodotto dai Marvel Studios che fa parte della serie di corti Marvel One-Shots, ideati per mostrare al pubblico tutto quello che nei film non appare, regalando come in questo caso delle piccole perle. Tutti i cortometraggi della serie One-Shots sono disponibili nelle versioni Blu-ray dei film principali della serie Marvel. Decisamente sorprendente questa serie che se all’inizio potrà sembrarvi leggera e frivola, credetemi, sarete contraddetti. Brillante e appassionante, creata da Christopher Markus e Stephen McFeely, non potrà decisamente lasciarvi indifferenti!

Siete fan accaniti di Agents of S.H.I.E.L.D. e vi pesa la pausa invernale? Non preoccupatevi, ecco qui la soluzione! L’ABC ha pensato bene di riempire questo vuoto con una nuova serie di 8 puntate, Marvel’s Agent Carter, incentrata tutta sulla bella agente Peggy Carter. 1946, finita la seconda guerra mondiale e i relativi sconvolgimenti che …

Review Overview

Trama - 8
Recitazione - 8
Realizzazione Tecnica - 8

8

Summary : Promette talmente bene che ci dispiace sapere che sono solo 8 puntate!

User Rating: Be the first one !
8

About Azzurra Mayfair

Appassionata di Manga, Anime e cultura giapponese in generale è altresì amante di cinema e musica. Ama leggere, soprattutto libri di genere fantasy. Si è avvicinata al mondo dei videogiochi con la prima versione del GameBoy Nintendo fino ad arrivare al Nintendo3DS, gioca principalmente ai Pokemon.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.