Home / Eventi e Fiere / Volterra Mistery & Fantasy: ecco il programma!
Volterra Mistery & Fantasy: ecco il programma!

Volterra Mistery & Fantasy: ecco il programma!

Vi avevamo avvisato che la primavera avrebbe portato con sé un gran fiorire di fiere? E così è stato! Nella meravigliosa terra toscana c’è un susseguirsi di eventi assolutamente da non sottovalutare se siete cosplayer o semplici amanti del genere! Oggi vi parliamo di Volterra Mistery & Fantasy, fiera ad ingresso gratuito che si svolge nella cornice della spettacolare città di Volterra.

Giunta alla seconda edizione, questa manifestazione punta a diventare un appuntamento fisso per gli amanti del genere e non solo. Il cosplay anche in quest’anno avrà un ruolo fondamentale ma non sarà l’unico tema in oggetto. E allora perchè non dare un’occhiata al programma, non ancora completo, insieme? Tanti ospiti e tante attività tra cui una parte fondamentale è riservata alle tante proiezioni che si susseguiranno durante i giorni dell’evento. Ufficialmente il Volterra Mistery & Fantasy avrà luogo il sabato 23 e domenica 24 maggio, ma nei due giorni precedenti alle date ufficiali ci saranno comunque eventi. Si comincia giovedì 21 maggio con la proiezione presso il Cinema Centrale di Metropolis, in versione restaurata. Venerdì 22 maggio appuntamento imperdibile per tutti i metallari brutti e cattivi: alle 21.30 in Piazza dei Priori concerto di due band di spicco del panorama death metal italiano Tuchulcha e Choram Lhete!

Ma passiamo ai due giorni di manifestazione veri e propri! Si comincia sabato 23 maggio con l’apertura degli stand alle ore 10, mentre alle ore 11.30 ci sarà il via ufficiale con la presenza delle maggiori autorità di Volterra. Per tutto il giorno ci saranno appuntamenti musicali curati da Cartoonmatti, direttamente da Manga TV che vi intratterranno ad appuntamenti fissi. Importantissimi gli appuntamenti con le proiezioni gratuite dedicate a Miyazaki presso il Cinema Centrale: dalle 16 alle 18 saranno proiettati “La Città Incantata” e “Il Castello Errante di Howl” mentre dalle 18 alle 20 potrete gustarvi “Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento” e “Il Porco Rosso”. Poteva mancare la gara cosplay? Certo che no! Infatti alle ore 17 avrà luogo la tanto attesa gara cosplay che vi terrà incollati davanti al palco con una ricca schiera di partecipanti! Inoltre alle ore 17 per tutti gli appassionati della saga di Twilight ci sarà uno speciale “Moon Tour” che si snoderà per le vie del centro storico di Volterra!

L’ultimo giorno non poteva essere certo da meno del precedente ed ecco infatti che fioccano attività ed intrattenimento! Per tutto il giorno ai cosplay che ne faranno richiesta (modalità di partecipazione qui) ci sarà la possibilità di fare un photoshooting presso il prestigioso Palazzo Viti, occasione più unica che rara per chi ama il cosplay e le location da sogno! Per tutto il giorno si snoderanno workshop e ospiti importanti, fino ad arrivare alla tanto attesa gara cosplay che riempirà il pomeriggio di Volterra Mistery & Fantasy. Alle ore 17.30 concerto di chiusura manifestazione a cura dei mitici Banana Split!

Ecco alcuni degli ospiti che presenzieranno per entrambi i giorni di fiera: Lucrezia Crisci, top Italian cosplay, Andrea Franchini, cosplay famosissimo a livello italiano e reduce da una meritata vittoria a Spezia Comics, Andrea Saviozzi, vincitore Romix 2015, Alessia Scipioni, esponente di rilievo del settore ed attivissima blogger, Giada Robin, vincitrice di Lucca Comics & Games 2010 ed attualmente una delle cosplay più quotate e rappresentative a livello europeo.

Ultimo ma non meno importante: Volterra Mistery & Fantasy offre ai visitatori che ne faranno richiesta un servizio navetta attivo dalle stazioni di Cecina e Pontedera a/r per la manifestazione. Un’occasione imperdibile per chi non vuole perdersi la fiera! Maggiori informazioni sulla pagina facebook ed il sito internet!

Noi ci saremo, e voi? Vi aspettiamo numerosi e vi ricordiamo che l’ingresso alla manifestazione è gratuito!

About Azzurra Mayfair

Appassionata di Manga, Anime e cultura giapponese in generale è altresì amante di cinema e musica. Ama leggere, soprattutto libri di genere fantasy. Si è avvicinata al mondo dei videogiochi con la prima versione del GameBoy Nintendo fino ad arrivare al Nintendo3DS, gioca principalmente ai Pokemon.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.