Come tutti gli anni, anche per questa edizione, abbiamo fatto un giro nella famosa fiera di roma: il Romics. Questa edizione, tenutasi dal 29 settembre al 2 ottobre, ci ha visti passeggiare per la fiera solo un giorno, il più caotico e carico di visitatori: la domenica!
Come ogni anno i padiglioni erano pieni zeppi di gadget di tutti i tipi: da magliette a statuine, peluches, fumetti e chi più ne ha più ne metta. All’esterno, invece, tra stand di prelibatezze varie, i cosplayer facevano sfoggio dei loro costumi concedendosi alle macchine fotografiche di chiunque. Il clima non è stato del tutto clemente ma, per fortuna, il diluvio si è placato nelle ore di punta della fiera.
Nell’area gaming, giustamente, dominavano i visori VR. Era possibile provare l’HTC Vive, l’Oculus e il Playstation VR ma, anche con le numerose stazioni di prova, la fila era davvero lunga. Numerose erano anche le postazioni dedicate a World of Tanks, un free to play basato sulle guerre tra carriarmati, LoL e molto altro.
Ed in conclusione vi lascio alcune foto scattate ai cosplayer presenti…