Home / Eventi e Fiere / Monteriggioni – Di Torri si Corona
Monteriggioni – Di Torri si Corona

Monteriggioni – Di Torri si Corona

Chi di voi non ha mai giocato ad uno dei titoli della saga di Assassin’s Creed? Diciamoci la verità: quasi tutti. Allora quale miglior occasione per voi appassionati o semplici curiosi se non quella di poter percorrere le orme di Ezio in uno dei luoghi in cui è stato ambientato? Oggi vi parlo di Monteriggioni, bellissima fortificazione medievale che quest’anno festeggia l’800° anniversario della fondazione del Castello. Luogo magico anche citato da Dante nella sua Divina Commedia dove si svolgono infatti anche alcune vicende narrate nel secondo capitolo della saga di Ezio Auditore e che per due weekend all’anno viene catapultato indietro nel tempo fino a quegli anni. Vi si svolge infatti una festa medievale che col susseguirsi delle edizioni è riuscita a diventare una delle manifestazioni più acclamate nell’ambito delle rievocazioni storiche.

Nata nel 1991 da un’idea dell’associazione Proloco la festa ha negli anni subito un graduale miglioramento che l’ha portata ad essere un evento che richiama sempre più persone da più parti del mondo. Tutti accorrono per assistere alla magia dello spettacolo che si fa cultura. Divisa in due weekend, ognuno con un tema diverso ma collegato all’altro, ci permette di vedere esattamente com’era la vita sulle colline senesi durante il medioevo. Ma non solo. Ci saranno numerosissimi spettacoli, anche per i più piccoli, che vi lasceranno senz’altro a bocca aperta. Moltissimi gli stand che venderanno oltre il cibo e le bevande ispirate all’epoca, anche manufatti e addirittura armi e armature. Non vi fate sfuggire l’occasione per poter vivere almeno una giornata nelle magiche e suggestive atmosfere medievali di Monteriggioni!

Di seguito il programma dettagliato per il primo weekend della festa, 18-19-20 luglio. Il programma per il weekend successivo sarà inserito nel secondo articolo che pubblicheremo con il reportage fotografico del primo fine settimana di festa.

Cliccate QUI per accedere al sito ufficiale sul quale troverete tutte le informazioni dettagliate.

About Azzurra Mayfair

Appassionata di Manga, Anime e cultura giapponese in generale è altresì amante di cinema e musica. Ama leggere, soprattutto libri di genere fantasy. Si è avvicinata al mondo dei videogiochi con la prima versione del GameBoy Nintendo fino ad arrivare al Nintendo3DS, gioca principalmente ai Pokemon.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.