Home / Eventi e Fiere / Il Lucca Comics & Games si fa in 2!
Il Lucca Comics & Games si fa in 2!

Il Lucca Comics & Games si fa in 2!

Per i fan accaniti del Lucca Comics & Games e gli addetti ai lavori, più o meno coinvolti, non sarà di certo una novità. Sono anni infatti che si rincorrono voci sulla possibile aggiunta di un’altra data nel corso dell’anno, oltre quella fissa a ottobre/novembre, della manifestazione. Finalmente arrivano conferme che ci fanno ben sperare per una sdoppiatura di uno dei festival del fumetto più belli e importanti a livello nazionale.

Come già anticipato ieri dal quotidiano Il Tirreno e apparso anche oggi su vari siti del settore, infatti, la manifestazione è pronta a fare un gran salto di qualità e a farsi in due! C’è in cantiere un progetto per portare nella meravigliosa città toscana la Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia ed inglobarla nel già mastodontico meccanismo della manifestazione del Lucca Comics & Games. Tutto questo al fine di creare però un appuntamento dai toni meno popolari del Lucca Comics & Games ed ampliare ancora di più tutta la parte del fumetto, d’antiquariato e collezione, aspetto predominante nella Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia che cederebbe una delle due date annuali della manifestazione a Lucca.

Tutto questo non vedrà la luce fino al 2016, molto probabilmente in primavera, e avrà la durata di un intero weekend. La manifestazione si svolgerà quasi sicuramente delimitata presso il Polo Fiere di Sorbano ma non mancheranno a quanto pare anche iniziative ed incontri culturali nel centro città, proprio come accade già e accadrà per la manifestazione madre Lucca Comics & Games.

About Azzurra Mayfair

Appassionata di Manga, Anime e cultura giapponese in generale è altresì amante di cinema e musica. Ama leggere, soprattutto libri di genere fantasy. Si è avvicinata al mondo dei videogiochi con la prima versione del GameBoy Nintendo fino ad arrivare al Nintendo3DS, gioca principalmente ai Pokemon.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.