Home / Eventi e Fiere / FantaExpo 2015: Ci siamo stati ed ecco cosa abbiamo visto!
FantaExpo 2015: Ci siamo stati ed ecco cosa abbiamo visto!

FantaExpo 2015: Ci siamo stati ed ecco cosa abbiamo visto!

Come avete potuto vedere dai post sulla pagina facebook, domenica 6 settembre abbiamo avuto il piacere di partecipare alla giornata conclusiva del FantaExpo, tenutosi nel parco dell’Irno a Salerno dal 4 al 6 settembre appunto. In questo articolo troverete una breve sintesi di quello che abbiamo visto e, soprattutto, una succosa galleria di foto!

panorama

Partiamo dall’inizio: la location! Il parco dell’Irno, posto perfetto per una fiera. Uno spazio aperto dove mettere il palco, tante piccole viuzze tra gli alberi dove far sorgere shop di qualunque tipo, un teatro, ottimo per le conferenze ed il gioco è fatto. Ben fatta anche la disposizione delle aree tematiche: l’area japan, quella dedicata ad Harry Potter, l’area Pokemon, la zona dedicata al gaming ed al Retrogaming e molte altre dove ognuno poteva trovare quello che più lo appassionava. Degna di nota l’area dedicata ai giochi di carte e da tavolo: davvero ben fornita e, soprattutto, con tantissimi posti a sedere per i giocatori.

Vario anche il parco ospiti: si sono susseguiti in fiera nomi del calibro di Marco Merrino, in arte Croix89, FaviJ, Alessio Puccio, la voce di Harry Potter, Fiore Manni e, per chiudere la fiera in bellezza, Cristina D’avena ed il suo concerto! Per fondere tutti questi piccoli pezzi del puzzle: la gente e soprattutto i cosplayer! Una grandissima affluenza a questa fiera ha reso il tutto molto più divertente e, soprattutto, pazzo!

Questo, per grandi linee, è quello che è successo ma, visto che vi vogliamo bene, vi lasciamo questa galleria di foto fatte da noi: buona visione!

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.