Home / Eventi e Fiere / The Burrow – Manga Café
The Burrow – Manga Café

The Burrow – Manga Café

In un momento storico come quello che stiamo attraversando non può lasciarci indifferente la decisione di aprire un locale che incontri necessità “particolari” di un pubblico “particolare”. Niente di estremo, state tranquilli! Oggi vi parlo di un pub, termine estremamente riduttivo però per le molteplici sfaccettature di questo locale, che ha appena aperto nel cuore della terra Toscana, ad Agliana, provincia di Pistoia. The Burrow è un progetto innovativo di cui se ne sentiva il bisogno. Unire l’idea di pub a quella di fumetteria è qualcosa di ambizioso ma che ci pare essere riuscito bene, sotto il marchio ACSI come Associazione Culturale. Ma non è solo questo…

Sabato scorso è stato inaugurato attirando un gran numero di persone e curiosi. Il locale è diviso in due parti, la sala grande con i tavoli dove poter mangiare e giocare con i giochi da tavolo forniti dal locale stesso, oppure addirittura godersi un ottimo concerto vista la presenza del palco rialzato dove proprio sabato si sono esibiti i toscanissimi Banana Split. Se appena entrati poi alzate gli occhi potrete vedere la seconda parte: il piano soppalcato. Qui troverete un angolo fumetteria dove potrete acquistare i vostri fumetti preferiti oppure, facendo qualche passo più avanti, farvi una bella partita godendovi la fostra performance di videogiocatore su un bellissimo schermo piatto collegato ad un’ottima consolle e con a disposizione titoli a cui giocare. Per i nerd più incalliti piatti e drink ispirati a personaggi di cartoni e film famosi, troverete infatti cocktail ispirati ad Iron Man o Thor e ancora panini di ogni tipo dove, in perfetto stile Simpson, abbonderanno il bacon e il cheddar. Un hotdog è infatti ispirato proprio al mitico Homer. Un aspetto da non tralasciare è quello, indicato proprio nel titolo, di Manga Café; ci saranno infatti una serie di titoli interessanti a disposizione di chi vorrà leggerli sul posto.

Decisamente promettente e con un personale giovane, The Burrow punta ad attirare quella parte di persone che sempre più si avvicinano all’universo nerd e ne rimangono incantati, ma anche chi non ne fa parte potrà comunque gustarsi un’esperienza unica. E’ d’obbligo quindi farci un salto, per gustarvi un cocktail dal sapore nerd, scegliere un gioco da tavolo con cui sfidare gli amici o più semplicemente gustarvi un’ottima cena! Di seguito tutti i link per poter ottenere info sul locale e una breve galleria di immagini della serata d’apertura!

The Burrow: sito internet & pagina Facebook.

Banana Split: sito internet & pagina Facebook.

About Azzurra Mayfair

Appassionata di Manga, Anime e cultura giapponese in generale è altresì amante di cinema e musica. Ama leggere, soprattutto libri di genere fantasy. Si è avvicinata al mondo dei videogiochi con la prima versione del GameBoy Nintendo fino ad arrivare al Nintendo3DS, gioca principalmente ai Pokemon.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.