Home / Comics Manga ed Anime / Yamada-kun e le 7 streghe
Yamada-kun e le 7 streghe

Yamada-kun e le 7 streghe

Identità che si scambiano, colpi di scena e gag divertenti. Avete capito di cosa sto parlando? Ovviamente dell’opera della Yoshikawa, Yamada-kun e le 7 streghe (Yamada-kun to 7-nin no majo), conosciuto anche come Yamada-kun and Seven Whitches.

Pubblicato in patria sul Weekly shōnen Magazine, in Italia i diritti sono stati acquistati dalla casa editrice Star Comics, narra le avventure di Ryū Yamada, ragazzo piuttosto sconsiderato e prepotente che, un bel giorno, finisce per cadere dalle scale scontrandosi contro la studentessa modello: Urara Shiraishi. Sarà quando il ragazzo si sveglierà in infermeria che scoprirà che i due si sono inspiegabilmente scambiati i corpi.Le vicende ruotano infatti intorno al tentativo dei due di far tornare le cose al loro posto, mentre lo strano avvenimento attirerà altre persone “strane”, che finiranno per intrecciare le loro vite a quelle del protagonista.

L’opera in sè, a differenza di come possa apparire a una prima occhiata, non è per niente superficiale: l’autrice tratta temi piuttosto importanti, come il bullismo e la difficoltà nel fare nuove amicizie. I tratti del disegno sono ben delineati e puliti, con scene chiare e comprensibili. Unica pecca l’uso della prospettiva in alcune scene, a nostro parere errato. La prima edizione è stata pubblicata in Italia nel Marzo del 2014 con l’uscita di 9 volumi contro i 18 Giapponesi ed è presente anche un adattamento televisivo di 12 episodi. L’accoglienza nella terra del sol levante è stata a dir poco eccezionale, vendendo quasi due milioni di copie nel primo anno di uscita.

Identità che si scambiano, colpi di scena e gag divertenti. Avete capito di cosa sto parlando? Ovviamente dell’opera della Yoshikawa, Yamada-kun e le 7 streghe (Yamada-kun to 7-nin no majo), conosciuto anche come Yamada-kun and Seven Whitches. Pubblicato in patria sul Weekly shōnen Magazine, in Italia i diritti sono stati acquistati dalla casa editrice Star …

Review Overview

Trama - 8
Personaggi - 8
Disegni - 6

7.3

Summary : Consigliato per tutti quelli che amano il genere comico, con qualche nota di fan-service.

User Rating: Be the first one !
7

About Mairasophia

Amante degli anime e dei Manga e del mondo giapponese in generale, cosplayer da qualche anno, sogna un giorno di poter visitare la terra del Sol Levante.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.