Home / Comics Manga ed Anime / Winter in Nerd: Shockdom edizioni ci sarà!
Winter in Nerd: Shockdom edizioni ci sarà!

Winter in Nerd: Shockdom edizioni ci sarà!

Shockdom, casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics, parteciperà a Winter In Nerd, il nuovo evento dedicato alla cultura Nerd che si terrà a Fisciano (SA) il 24 e 25 gennaio 2015. La casa editrice sarà presente con uno spazio dedicato presso cui i lettori potranno incontrare molti autori, tra i quali Sio, autore rivelazione del 2014 e di cui si potrà acquistare in anteprima la nuova pubblicazione Scottecs Megazine, Davide Caporali e Giovanni Guida, due degli autori di Maschera Gialla e Stefano Antonucci, disegnatore di Gesù, il volume che verrà presentato in anteprima e contenente la prima trilogia del fumetto.

Si comincia già venerdì 23 alle ore 11.00 presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Salerno nell’ Aula P1. Lucio Staiano, creatore di Noumeno, fumetto pubblicato da Shockdom racconterà, in una lezione-gioco, la teoria matematica che fornisce i principi su cui si basa il fumetto. Con chi sarà presente, si proverà a dare risposte a domande come “Lo Spirito dell’uomo può essere descritto matematicamente? Esiste una definizione univoca del singolo individuo? È possibile scrivere un’equazione che preveda come cambia una persona nel corso della vita e in funzione degli eventi?”.

Un divertimento che offre molti input a diverse discipline, come la matematica, la fisica, la filosofia, la psicologia e la sociologia. Sarà presente anche il Prof. Giuseppe Vitiello, docente di Fisica presso la Facoltà. L’ingresso è libero.

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.