Home / Comics Manga ed Anime / The Seven Deadly Sins – Nanatsu no Taizai
The Seven Deadly Sins – Nanatsu no Taizai

The Seven Deadly Sins – Nanatsu no Taizai

L’estate ormai si è conclusa e con l’arrivo dell’autunno torna anche la voglia di riprendere in mano i nostri amati fumetti d’oltre oceano. Oggi, infatti, vi voglio parlare di un manga ideato e disegnato da Nakaba Suzuki. Si tratta di Nanatsu no Taizai, conosciuto in occidente come “The Seven Deadly Sins” (lett: “I Sette Peccati capitali.”), pubblicato in Italia dalla nota casa editrice Star Comics a partire dall’Aprile 2014.

manga

Il manga, attualmente ancora in pubblicazione con uscita bimestrale o settimanale nel caso di capitoli, racconta la storia di Elizabeth, una principessa caduta in rovina a causa di un colpo di stato e della sua ricerca dei “Sette peccati Capitali“, un potente gruppo di ex-cavalieri, che rappresentano per la ragazza l’unica speranza per salvare la sua famiglia e l’intero reame. La nostra bella e timida principessa, ovviamente, non viaggerà da sola: il destino le affiancherà un ragazzino eccentrico e maleducato di nome Meliodas. Chi è in realtà Meliodas? Questo sta a voi scoprirlo.

Nanatsu no Taizai è uno shonen che prende spunto dalle tematiche care al genere e le fonde allo stile Fantasy, trovando un proprio spazio e una propria originalità senza sfociare nel banale. L’autore non si perde molto in giri di parole, ma fa entrare la storia subito nel vivo creando un susseguirsi d’avventure che terranno il lettore incollato allo sche…perdon alle pagine. Nakaba inoltre dedica una particolare cura ai disegni. Lo stile ricorda molto quello di Toriyama, un icona per quanto riguarda il genere shonen, soprattutto per quanto riguarda lo stile dei combattimenti e la caratterizzazione dei personaggi. Scelta azzeccata o meno, questo non resta che farlo decidere al lettore. Ovviamente é stato prodotto un adattamento televisivo di 24 episodi, andati in onda in Giappone tra Ottobre e Marzo 2015.

L’estate ormai si è conclusa e con l’arrivo dell’autunno torna anche la voglia di riprendere in mano i nostri amati fumetti d’oltre oceano. Oggi, infatti, vi voglio parlare di un manga ideato e disegnato da Nakaba Suzuki. Si tratta di Nanatsu no Taizai, conosciuto in occidente come “The Seven Deadly Sins” (lett: “I Sette Peccati capitali.”), …

Review Overview

Trama - 7
Personaggi - 9
Disegni - 6

7.3

Summary : Consigliato per tutti gli amanti degli shonen che vogliono provare qualcosa di nuovo e coinvolgente.

User Rating: 4.45 ( 1 votes)
7

About Mairasophia

Amante degli anime e dei Manga e del mondo giapponese in generale, cosplayer da qualche anno, sogna un giorno di poter visitare la terra del Sol Levante.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.