Home / Comics Manga ed Anime / The case study of Vanitas: ecco i primi dettagli sulla trama
The case study of Vanitas: ecco i primi dettagli sulla trama

The case study of Vanitas: ecco i primi dettagli sulla trama

Dopo aver messo la parola “fine” al manga Pandora Hearts, la nostra Jun Mochizuki non ha esitato a lanciarsi in un nuovo, intraprendente progetto. Ve ne avevamo già parlato ad Ottobre ma, allora, le notizie in nostro possesso erano davvero poche ma ora, con l’uscita dei primi 4 capitoli, possiamo trattare meglio questo manga che si preannuncia davvero interessante intitolato The case study of Vanitas.

Ambientato in una Parigi ottecentesca, The case study of Vanitas (titolo inglese) racconta l’avventura di Noè che, spinto dal suo ex maestro, parte alla ricerca di un libro maledetto, appartenuto al leggendario Vanitas, un vampiro nato durante una notte di luna blu, capace di donare alle creature della notte una sorte persino peggiore della morte.
Infatti, si dice che i vampiri nati nelle notti di luna cremisi, hanno combattuto una lunga guerra contro gli umani che si concluse con l’inaspettata vittoria di questi ultimi. Dopo la guerra, i vampiri furono costretti a ritirarsi ai margini della città e fu vietato loro di bere il sangue umano. Questo li portó quasi all’estinzione, tuttavia, alcuni di loro scelsero di vivere tra gli umani. Noè durante il suo viaggio non solo si imbatterà in dei vampiri infettati, il cui vero nome era stato maledetto, ma scoprirà delle cose che lo porteranno a rivalutare Il libro e il suo proprietario.

Vanitas era già apparso in un art’s book dedicato alla serie Pandora Hearts. Una figura di spalle salutava i vari personaggi, mentre questi erano riuniti per il saluto finale al manga. Come sappiamo, Pandora Hearts è giunto al termine lo scorso 18 marzo con la pubblicazione sulla rivista Gangan Fantasy del 24esimo volume, mentre il primo capitolo di Vanitas no Carte è stato pubblicato nel dicembre del 2015 sulla rivista Gangan Joker.

Purtroppo, ancora una volta, le notizie in nostro possesso si fermano qui. Non sappiamo nient’altro della trama e l’autrice non ha lasciato alcuna dichiarazione particolare in merito. Al momento, nessuna casa editrice italiana sembra essere interessata ad acquistarne i diritti.

Per saperne di più non ci resta che attendere i prossimo capitoli!

About Mairasophia

Amante degli anime e dei Manga e del mondo giapponese in generale, cosplayer da qualche anno, sogna un giorno di poter visitare la terra del Sol Levante.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.