Home / Comics Manga ed Anime / Sìon – il fumetto tutto calabrese
Sìon – il fumetto tutto calabrese

Sìon – il fumetto tutto calabrese

La realtà del fumetto calabrese presto si amplierà con Sìon, il nuovo ambizioso progetto portato avanti da tre ragazzi: Simone Giosuè Madedo (Soggetto e sceneggiatura), Alessandra Lucanto (Disegni) e Sante Mezzei (Colori).

immagine-pg_cn0xzs

Ci troviamo a Napoli, ma non quella che tutti conoscono, bensì una Napoli ottocentesca che sfrutta l’energia del Vesuvio per alimentare la città e che, grazie a questa tecnica, è diventata una dei centri più evoluti al mondo. Strani misteri e apparizioni di creature sconvolgono la periferia e a far luce su questi avvenimenti è Sion. Chi è Sìon? Ovviamente il nostro protagonista, originario della comunità ebraica, ma in seguito allontanato, vive in una sorta di agiata emarginazione. Nelle indagini, però, non sarà da solo, ma verrà aiutato da un inventore chiamato Ferruccio, Mei Long, un killer di origini cinesi, e da altri personaggi che saranno destinati a contrastare un nemico “mascherato” che segue di nascosto i movimenti di Sìon e dei suoi compagni.

Poster1_f0ocqu

Il fumetto verrà finanziato tramite una campagna di Crowndfounding. Il progetto è stato presentato, inoltre, in alcuni tra gli eventi più importanti di Italia, tra i quali il Steanfest di Roma, il Romics e il Comicon. Gli incontri hanno permesso di raccontare gli ingenti sforzi e tutto quello che c’è dietro un’opera di questo calibro e, oltre a questo, di entrare in contatto con chi si approccia per la prima volta a questo genere.

La graphic novel consisterà in 80 pagine totalmente a colori e avrà una storia auto conclusiva.

La campagna di Crowndfounding è attiva già da qualche giorno e sta già ottenendo ottimi risultati. Ricordiamo che ai sostenitori verrà data la possibilità di ottenere il fumetto completo e tutta una serie di premi inclusi nelle “perk”, come gadjet, contenuti dedicati e tanto altro!

Intro-immagine-1_gjvt2q

Qui potete trovare il link per sostenere il progetto.

Se l’obiettivo della campagna venisse raggiunto, il fumetto verrà stampato su carta Dolce Vita dalla tipografia Fontegrafica, che ha stampato lavori del calibro di Lumina ed Ernest Egg.

Per saperne di più ecco il link al sito ufficiale.

About Mairasophia

Amante degli anime e dei Manga e del mondo giapponese in generale, cosplayer da qualche anno, sogna un giorno di poter visitare la terra del Sol Levante.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.