Home / Comics Manga ed Anime / [MANGA] L’attacco dei Giganti durerà “solo” 20 volumi
[MANGA] L’attacco dei Giganti durerà “solo” 20 volumi

[MANGA] L’attacco dei Giganti durerà “solo” 20 volumi

Il mangaka Hajime Isayama, durante un intervista, ha affermato che pensa di poter concludere il manga L’Attacco dei Giganti in venti volumi (attualmente ne sono usciti undici).
Apparso su Zip!, programma del canale nipponico Nihon TV, ha rivelato alcuni dettagli in più si di se e sul manga. Il ventisettenne mangaka ha anche spiegato che, per rendere al meglio le espressioni dei giganti, si aiuta con un libro di riferimenti anatomici, e ha anche detto che l’idea per il manga gli è venuta mentre lavorava in un internet cafè e ha visto un cliente ubriaco che si aggirava nel locale. La totale mancanza di comunicazione nonostante fossero della stessa specie gli ha fatto capire che ” la creatura più terrificante è l’essere umano”.
L’idea di usare città con mura altissime, invece, gli è venuta da un’esperienza personale: infatti, ha passato l’infanzia in un paesino rurale tra i monti, e il suo desiderio di esplorazione e di vedere nuovi orizzonti viene riflessa in Armin ed Eren ed il loro desiderio di uscire dalle mura per esplorare il mondo.

Ad oggi il manga ha ancora molto da offrire, e nove volumi posso sembrare pochi vedendo l’attuale andamento della trama: Isayama sarà capace di concludere la sua opera nei termini prefissati, oppure dovrà ricredersi e disegnare altri volumi?

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.