Home / Comics Manga ed Anime / JPop festeggia il compleanno al Lucca Comics and Games!
JPop festeggia il compleanno al Lucca Comics and Games!

JPop festeggia il compleanno al Lucca Comics and Games!

Per festeggiare il decimo anniversario dalla nascita dell’etichetta J-Pop, il Gruppo Edizioni BD lancia il progetto J-Pop 10. Sarà la prestigiosa cornice di Lucca Comics and Games 2015 ad ospitare i primi festeggiamenti di questo importante traguardo della casa editrice, con una serie di eventi e iniziative pensate per il pubblico di lettori, a partire da un’iniziativa editoriale unica.

Dieci storici numeri uno di titoli che hanno segnato la storia della casa editrice e ne rappresentano lo spirito. I dieci volumi saranno in vendita a € 2,90 l’uno e disponibili già a Lucca Comics con una cover variant celebrativa:

  • Ikkitousen,
  • Sun Ken Rock,
  • Hellsing,
  • Trigun Maximum (il cui autore sarà presente come ospite J-Pop in fiera),
  • The Climber,
  • 666 Satan,
  • Ubelblatt,
  • Defense Devil,
  • Toradora,
  • La Malinconia di Haruhi Suzumiya.

In alcuni dei volumi saranno presenti anche le dediche personalizzate degli autori per celebrare l’anniversario.

Tutte le serie legate a questi numeri uno torneranno integralmente disponibili in fiera e in distribuzione, per permettere ai nuovi lettori di scoprire questi gioielli e ai fan di completare le loro collezioni. Inoltre, acquistando presso lo stand J-Pop di LuccaCG15 un minimo di 30 euro (comprendente almeno 5 titoli J-Pop 10), sarà possibile ottenere anche un gadget speciale: i manga saranno infatti confezionati in un tradizionale furoshiki giapponese realizzato ad hoc per l’anniversario, in due coloratissime varianti.

Ma non finisce qui: il decennale sarà infatti festeggiato ufficialmente a Lucca la sera di sabato 31 ottobre, a partire dalle ore 21.30, con il J-Pop Matsuri (presso il Franklin 33 – Via San Giorgio 43). Una festa pensata in primis per i lettori, che potranno ritirare l’invito esclusivo presso lo stand: un evento tra gadget esclusivi, spettacoli in collaborazione con il Maid Okaeri Café, musica J-Pop e drink a tema ispirati ai titoli più famosi, durante il quale i fan potranno anche incontrare gli autori ospiti della casa editrice.

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.