Home / Comics Manga ed Anime / Jeanne, la ladra del vento divino
Jeanne, la ladra del vento divino

Jeanne, la ladra del vento divino

Oggi parliamo di un fumetto molto conosciuto in Giappone intitolato Jeanne, la ladra del vento divino di Arina Tanemura, ormai famosa mangaka “madre” di svariate storie usciti anche in Italia. Questo fumetto uscì in Giappone nel 1998 e purtroppo è giunto a noi solamente nel 2007. La storia è suddivisa in 7 volumi a cadenza mensile e pubblicati da Panini Comics e Planet Manga ed è digenere Majokko. Il Majokko è considerato un misto tra commedia e fantasy, caratteristiche che infatti nella storia ritroviamo. Oltre ai vari temi cari alle ragazze come storie d’amore tra i banchi di scuola o problemi da affrontare in adolescenza ci sono anche elementi fantastici come trasformazioni, personaggi fantasy o viaggi nel tempo.

La storia narra le avventure di una ragazza di 16 anni di nome Maron Kusakabe che, abbandonata dai genitori in tenera età, è ospite a casa della sua migliore amica Miyako Todaiji, figlia di un detective della polizia che indaga su furti di preziosi dipinti. Il detective non sa, però, che i furti sono opera della stessa Maron che di notte si trasforma nella ladra Jeanne, reincarnazione di Giovanna D’Arco, che con l’aiuto del mezzo angelo Fin Fish ha l’importante compito di intrappolare i demoni annidati in quei meravigliosi quadri.

Jeanne1

I disegni di Arina Tanemura sono a dir poco fantastici e ricchi di particolari. Spiccano soprattutto  l’attenzione agli abiti, alla resa dei quadri ritratti, al taglio delle scene, alle ombre e alle acconciature dei vari personaggi. I colori delle copertine sono molto vividi tanto che attraggono il lettore ad aprirli per immergersi immediatamente in una fantastica storia di intrighi e poteri supremi come l’eterna lotta tra il Bene e il Male.

Oggi parliamo di un fumetto molto conosciuto in Giappone intitolato Jeanne, la ladra del vento divino di Arina Tanemura, ormai famosa mangaka “madre” di svariate storie usciti anche in Italia. Questo fumetto uscì in Giappone nel 1998 e purtroppo è giunto a noi solamente nel 2007. La storia è suddivisa in 7 volumi a cadenza …

Review Overview

trama - 9
personaggi - 8
disegni - 9

8.7

Summary : Jeanne, la ladra del vento divino è un ottimo fumetto consigliato più ad un pubblico femminile a cui piacciono le storie fantasy, ricche di particolari e effetti sorpresa, con una sotto trama amorosa.

User Rating: 1.47 ( 3 votes)
9

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.