Home / Comics Manga ed Anime / Chocolate Cosmos
Chocolate Cosmos

Chocolate Cosmos

Oggi vi parlo di Chocolate Cosmos un fumetto piuttosto leggero di tipo shojo, genere che indica generalmente storie romantiche e prettamente adolescenziali rivolte alle ragazze più giovani che possono immedesimarsi appieno visto che sono ambientati la maggior parte delle volte in licei. Scritto e disegnato da Nana Haruta è uscito in Giappone nel 2007 per arrivare da noi due anni più tardi pubblicato dalla Panini Comics, suddiviso in 4 volumi a cadenza mensile.

La storia si svolge nel liceo Shunei. Sayuki Sakurai è una sedicenne che sogna, come tutte le sue coetanee, l’amore della propria vita tra i banchi di scuola. La giovane è così disperatamente alla ricerca del suo lui che si chiude in sè stessa, nelle sue fantasie e smette così di sorridere alla vita e cogliere tutte le opportunità che la sua età avrebbe da offrirle. Un giorno tutto cambia quando sulla sua strada un incontro inaspettato le sconvolgerà la vita…

wall-chocolate-cosmos03
I disegni di Nana Haruta sono piacevoli alla vista ma non particolarmente elaborati. La fanno decisamente da padrone a livello visivo stelle e fiori che occupano lo spazio di quasi tutti gli sfondi. La storia è semplice e scontata ma in linea con quello che si aspetta il giovane pubblico femminile, storie smielate con quasi sempre un bel lieto fine. I personaggi sono strutturati in modo semplice, nessuno lascia un forte impatto nel lettore anche se gli apprezzerà grazie anche alle piccole storie extra disseminate qua e là nei vari volumetti.

Oggi vi parlo di Chocolate Cosmos un fumetto piuttosto leggero di tipo shojo, genere che indica generalmente storie romantiche e prettamente adolescenziali rivolte alle ragazze più giovani che possono immedesimarsi appieno visto che sono ambientati la maggior parte delle volte in licei. Scritto e disegnato da Nana Haruta è uscito in Giappone nel 2007 per …

Review Overview

trama - 5
personaggi - 6
disegni - 6

5.7

Summary : Chocolate Cosmos è una commedia romantica con ambientazione liceale, consigliata ad un pubblico femminile che ama le storie d'amore un po' complicate.

User Rating: Be the first one !
6

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.